a info incidente sinistro stradale

NAPOLI MARANO POZZUOLI INCIDENTE MORTALE RISARIMENTO AVVOCATO ESPERTO

INCIDENTE GRAVI FERITI RISARCIMENTOI

INCIDENTE GRAVI FERITI RISARCIMENTOI

VITTIMA DI INCIDENTE  MORTALE ?

 

UN TUO FAMIGLIARE E’ STATO COINVOLTO IN UN INCIDENTE MORTALE NAPOLI MARANO

POZZUOLI. CHIAMA SUBITO AVVOCATO ESPERTO A BOLOGNA CHE SPESSO HA TUTELATO INCIDENTI MORTALI O GRAVI OA NAPOLKI MARANO POZZUOLI CON OTTIMI RISULTATI .

 

NAPOLI MARANO POZZUOLI INCIDENTE MORTALE RISARIMENTO AVVOCATO ESPERTO

RISARCIMENTO AVVOCATO CON 30 ANNI ESPERIENZA BOLOGNA MODENA  VICENZA TRATTA GRAVI INCIDENTI CON DANNI GRAVI ALLA PERSONA O INCIDENTI MORTALI .

 

Il presupposto fondamentale per ottenere il giusto risarcimento delle lesioni fisiche subite è il parere medico legale redatto da un medico specialista in medicina legale e delle assicurazioni, che valuta con estrema attenzione i postumi riportati e stila un referto preciso e corretto per poter quantificare il danno e vedere pienamente riconosciuti i propri diritti.

TIPOLOGIE DI DANNO E DI RISARCIMENTI IN CASO DI INCIDENTE STRADALE MORTE  IN INCIDENTE FRONTALE 

Le tipologie di danno così come di risarcimento sono molteplici e comprendono:

danni morali per la sofferenza derivanti dalla morte del congiunto. Questi sono riconosciuti solo se previsto dalla legge e solo per coloro che sono legittimati

Gli artt. 138 e 139 del codice delle assicurazioni private, come di recente modificati, oltre ad aver sostituito la precedente rubrica da “danno biologico” a “danno non patrimoniale”, consentono di distinguere il contenuto della lesione non patrimoniale. In particolare, al giudice spetta analizzare congiuntamente, ma distintamente: 

il danno morale inteso come dolore, al pari «della vergogna e della disistima di sé, della paura ovvero della disperazione»;

il danno dinamico-relazionale«destinato ad incidere in senso peggiorativo su tutte le relazioni di vita esterne del soggetto».

SASSUOLO CARPI MODENA INCIDENTE GRAVE O MORTALE RISARCIMENTO

 

 

Incidenti stradali mortali: scopri se hai diritto a un risarcimento

Vittima di un incidente mortale ?

 

 è venuto a mancare un tuo stretto parente, una persona alla quale volevi bene?
Ora senti di avere bisogno di aiuto, vuoi avere al tuo fianco un avvocato che avendo già trattato casi di incidenti stradali mortali abbia l’esperienza adatta.

 

 

danni patrimoniali: dalle spese funerarie al mancato apporto economico del defunto al bilancio famigliare

 

 

 

Calcolo Danno Tanatologico da Morte del Congiunto

 

Calcola il danno non patrimoniale da perdita parentale (a volte detto ‘danno tanatologico’) secondo il metodo tabellare del Tribunale di Roma anno 2019.

NAPOLI MARANO POZZUOLI INCIDENTE MORTALE RISARIMENTO AVVOCATO ESPERTO

RISARCIMENTO AVVOCATO CON 30 ANNI ESPERIENZA BOLOGNA MODENA  VICENZA TRATTA GRAVI INCIDENTI CON DANNI GRAVI ALLA PERSONA O INCIDENTI MORTALI .

 

INCIDENTE  MORTALE RISARCIMENTO PRATO BOLOGNA CREMONA PISTOIA PAVIA VIGEVANO

 

CHIAMA SE  UN TUO PARENTE HA AVUTO UN GRAVE INCIDENTE  O UN INCIDENTE MORTALE CHIAMA SUBITO PER UN PRONTO INTERVENTO DI UN AVVOCATO ESPERTO DI INCIDENTI GRAVI O MORTALI,

 

Subire un sinistro con lesioni personali di grave entità significa spesso veder cambiare in negativo la propria vita in tutti i suoi aspetti, la propria salute, la propria vita di relazione, la propria attività, le prospettive e i sogni per il proprio futuro; in questi casi o in caso di sinistri con vittime mortali le conseguenze sono talmente gravi da sconvolgere la vita anche dei familiari.

 

CON SEDE  A BOLOGNA L’AVVOCATO SERGIO ARMAROLI OPERA ANCHE A PRATO VICENZA PISTOIA CREMONA CREMA.

 

CHIAMA SUBITO ADESSO OCCORR EUN PRONTO INTERVENTO

 

avvocato incidente stradale mortale
causa contro assicurazione
avvocati per incidenti stradali
avvocato per incidente stradale
avvocato sinistri stradali
consulente d’infortunistica stradale
risarcimento danni fisici incidente
avvocato sinistro stradale

 

Il risarcimento del passeggero

In caso di incidente stradale il passeggero ha sempre diritto ad essere risarcito dall’assicurazione del veicolo nel quale si trova.

Può capitare dunque che la moglie danneggiata nel sinistro stradale in cui il marito guidava, ma non aveva responsabilità (ad esempio perchè tamponato) chieda il risarcimento all’assicurazione del marito (anche dove non fosse previsto il risarcimento in via diretta).

Questo perchè il passeggero in caso di incidente stradale ha sempre diritto al risarcimento, indipendentemente da colui che abbia causato il sinistro.

 

A seguito del verificarsi di un incidente stradale con morto, la Polizia Giudiziaria, su disposizione della Procura della Repubblica territorialmente competente, notifica l’avviso dell’imminente conferimento dell’incarico al medico legale, per l’espletamento dell’esame autoptico, alla persona sottoposta alle indagini e alle persone offese, individuate, queste ultime, nei prossimi congiunti della persona deceduta. CON SEDE  A BOLOGNA L’AVVOCATO SERGIO ARMAROLI OPERA ANCHE A PRATO VICENZA PISTOIA CREMONA CREMA.

 

Il diritto al risarcimento di tale danno è stato definitivamente consacrato dalle note sentenze delle Sezioni Unite del novembre del 2008 (Cass. civ n. 26972 e seguenti)

A richiedere il risarcimento danni sono legittimati:

  • il coniuge della vittima,
  • figli,
  • genitori,
  • fratelli.

Per quanto riguarda gli altri parenti e affini della vittima (tra cui nonni, nipoti, zii, cugini, cognati e così via), possono agire qualora, oltre all’esistenza del rapporto di parentela o affinità, vengano dimostrate altre circostanze in grado di far ritenere che dalla morte del familiare sia derivata la perdita di un concreto e significativo sostegno morale ovvero una variazione peggiorativa della propria vita quotidiana (convivenza).

 

 

 

Gli eredi hanno diritto al risarcimento dei danni morali patiti per la sofferenza causata dalla perdita di un prossimo caro. Hanno altresì diritto alla corresponsione degli eventuali danni biologici, qualora il dolore per la perdita subita a causa del sinistro stradale mortale sia stato tale da comportare un danno psichico (ricordiamo che questo è dovuto indipendentemente dai danni spettanti al deceduto, che passano agli eredi per successione).

Gli eredi potranno anche richiedere i danni patrimoniali, ma solo qualora siano in grado di dimostrare che la perdita economica sia dipesa dal decesso del parente prossimo a causa dell’incidente stradale mortale. Il risarcimento è determinato in relazione ai seguenti parametri:

  • Rapporto di parentela tra vittima e superstite, dovendosi presumere che il danno è tanto maggiore quanto più stretto è il rapporto;
  • Età della vittima, dovendosi ritenere tanto minore il danno quanto maggiore è l’età della vittima al momento del fatto;
  • Età del superstite, dovendosi ritenere tanto maggiore il danno quanto minore è la sua età;
  • Convivenza tra la vittima ed il superstite, dovendosi presumere che il danno sarà tanto maggiore quanto più costante è stata la frequentazione.
  • Composizione del nucleo familiare, per cui quanto maggiore è il numero dei congiunti dello stesso grado di parentela superstiti tanto minore è il danno patito.

 

L’avvocato Sergio Armaroli 051 6447838 con 30 anni di esperienza al fine di ottenere il massimo risarcimento danni per l’incidente che ha causato il decesso.

Le tabelle redatte dal Tribunale di Roma e dal Tribunale di Milano sono quelle maggiormente utilizzate dai giudici e dalle assicurazioni per la liquidazione dei risarcimenti in favore dei familiari delle vittime di incidenti mortali.

Scarica Tabella Tribunale di Milano

 

Scarica Tabella Tribunale di Roma

 

 

 

AVVOCATO SINISTRI STRADALI: LA PROCEDURA STRAGIUDIZIALE

 

 

Calcolo risarcimento danno morte congiunto – MioLegale.it

 

Calcolo risarcimento danno morte congiunto Calcolo del danno da perdita parentale per la morte di un congiunto SASSUOLO CARPI MODENA INCIDENTE GRAVE O MORTALE RISARCIMENTO

 

 

 

Come si calcola il danno da morte?

Quanto risarcimento per morte incidente stradale?

Come calcolare il risarcimento danni da incidente stradale?

Chi viene risarcito in caso di incidente mortale?

 

NAPOLI MARANO POZZUOLI INCIDENTE MORTALE RISARIMENTO AVVOCATO ESPERTO

RISARCIMENTO AVVOCATO CON 30 ANNI ESPERIENZA BOLOGNA NAPOLI MARANO POZZUOLI INCIDENTE MORTALE RISARIMENTO AVVOCATO ESPERTO

RISARCIMENTO AVVOCATO CON 30 ANNI ESPERIENZA BOLOGNA MODENA  VICENZA TRATTA GRAVI INCIDENTI CON DANNI GRAVI ALLA PERSONA O INCIDENTI MORTALI .

Calcolo danno tanatologico da morte per perdita parentale

NAPOLI MARANO POZZUOLI INCIDENTE MORTALE RISARIMENTO AVVOCATO ESPERTO

RISARCIMENTO AVVOCATO CON 30 ANNI ESPERIENZA BOLOGNA MODENA  VICENZA TRATTA GRAVI INCIDENTI CON DANNI GRAVI ALLA PERSONA O INCIDENTI MORTALI .

 

 

 

Calcolo risarcimento danno da morte Tabelle Milano SASSUOLO CARPI MODENA INCIDENTE GRAVE O MORTALE RISARCIMENTO

 

 

 

 

 

Fra le casistiche degli incidenti stradali che lo studio offre elenchiamo.

Risarcimento danni tanatologici (mortali)

Risarcimento danni conseguenti a gravi lesioni permanenti

Risarcimento danni jure proprio, ovvero patiti dai parenti della vittima

L’avvocato Sergio Armaroli Bologna si occupa tradizionalmente di responsabilità civile, ed in questa sezione si approfondirà il tema specifico del risarcimento danni fisici da incidente stradale.

In questa materia è importante avere da subito ben chiari tutti gli aspetti pratici da tenere in considerazione fin dal primo momento successivo al verificarsi dell’incidente.

Se hai subito un danno alla persona affidati all’avvocato Sergio Armaroli chi meglio di un avvocato può tutelarti anche nella eventuale sede giudiziaria, rifiutando sbrigative offerte da parte delle compagnie assicurative.

NON SPRECARE LA TUA OCCASIONE SFRUTTA FINO IN FONDO IL TUO DIRITTO DI RISARCIMENTO

 

 

Risarcimenti per sinistri stradali SASSUOLO CARPI MODENA INCIDENTE GRAVE O MORTALE RISARCIMENTO

 

 

 

Bassa, provocò incidente mortale

 

Risarcimento danni per transito su strade provinciali

 

Quanto risarcimento per morte incidente stradale?

Quanti soldi si hanno dopo un incidente?

Quanto tempo ci vuole per avere il risarcimento?

Come farsi risarcire dopo un incidente?

 

Provocò un incidente mortale Pena: lavori socialmente utili …

 

Risarcimento Danni ed Infortunistica

 

Risarcimento sinistri stradali

 

 

Tags:

Comments are closed

CERCA NELLE PAGINE DEL SITO
Shares
Studio Legale Bologna - AVVOCATO SERGIO ARMAROLI 051 6447838